La SAITO nasce nel 1993 quale organo di distribuzione dei turbo prodotti da Mitsubishi Heavy Industries. Oltre ad essere l’unico dealer per l’Italia dei turbo Mitsubishi, SAITO è distributore dei turbocompressori Garrett, Borgwarner, IHI e Continental.
La commercializzazione dei cinque marchi ha consentito di ampliare notevolmente la gamma dei turbocompressori gestiti ed essere importatori diretti di oltre il 70% dei turbo presenti sul mercato. Ciò ha permesso a SAITO di diventare un punto di riferimento nel mondo della sovralimentazione, portandola a cooperare con aziende primarie nel settore della riparazione, del commercio e dello sviluppo di progetti particolari.
Dal 1997, insieme al partner commerciale SAILOG, collabora per la vendita e distribuzione di testate, guarnizioni, assi a cammes e motori (completi o alleggeriti) sia giapponesi che coreani, sempre nell’ottica del prodotto nuovo ed originale a prezzo competitivo.
Oggi SAITO fornisce oltre 8.000 aziende distribuite su tutto il territorio nazionale (isole comprese) con notevole efficienza sulla logistica grazie ad un fornitissimo magazzino ed alla capacità di portare il prodotto direttamente a destinazione entro circa 24/48 ore dall’ordine.